Follow by Email

venerdì 29 giugno 2012

BRACCIALETTI IN MACRAME' E DINTORNI

Continuando con le tendenze di questa estate 2012 oggi vi parlerò dei braccialetti di corda, macramè e filati di vario tipo tutti naturalmente coloratissimi.
I più conosciuti in assoluto sono i braccialetti di Cruciani, quadrifogli, cuori, farfalle tutti realizzati in macramè.Il loro boom risale ad agosto 2011 quando nel negozio di Forte dei Marmi la gente faceva ore ed ore di fila per potersi accaparrare uno di questi "esili" e coloratissimi braccialetti. Non tutti sanno, però, che l'azienda produttrice di questo ambitissimo accessorio nasce molti, ma molti anni prima e precisamente nel 1955 da Arnaldo Caprai che inizia la sua carriera come venditore di corredi e biancheria per poi, nel 1970, realizzare la propria filiera tessile integrata. Nello stesso periodo emerge la sua passione per i munufatti in merletto di alta qualità tanto che nel 2007 venne realizzato un museo "virtuale delle arti tessili"(www.museocaprai.it).
Una menzione la merita senz'altro il Thelù realizzato con con il "decenerios", un piccolo rosario fatto a mano in Colombia, diventato famoso durante i mondiali di calcio 2010 perchè indossato da Shakira durante la registrazione del video Waka-Waka (http://www.thelu.it/home.html).
Concludendo, in questa categoria, non si possono non includere i braccialetti di catena e filo ideati e realizzati da Marta di Share the Love (https://www.facebook.com/ShareTheLoveMilanomolto pubblicizzati ed entrati prepotentemente nella lista dei desideri di molte grazie alla bravura della sua ideatrice nel crearli e nel pubblicizzarli fancendoli indossare alle più seguite  Fashion icon contemporanee quali Viviana Volpicelli, Elisa Nalin, Chiara Ferragni e molte altre Fashion Blogger.
Come per tutte le cose di successo, questi originali, colorati e simpatici braccialetti sono imitatissimi ed è possibile trovarli anche a prezzi bassissimi dai venditori ambulanti, nei supermercati ed in alcune profumerie.

E voi, avete scelto gli originali o avete ceduto alle imitazioni??????




Nessun commento:

Posta un commento