Follow by Email

giovedì 5 luglio 2012

CHIARA FERRAGNI



E' quasi scontato, ormai, scrivere un articolo su di lei. Tutti conoscono la 24enne nata a Cremona, e milanese d'adozione, Chiara Ferragni titolare del blog di moda The Blonde Salad aperto nel 2009 e diventato, in poco tempo, uno dei più cliccati sul web. La sua scalata "a suon di clik" l'ha resa testimonial di famosissime aziende di moda come Furla ed Hogan, immagine della capsula collection di Yamamay, ideatrice, assieme a Carolina Engman ed Andy Torres, altre 2 famose fashion blogger, di una linea di Mango chiamata Werelse. Invitata d'onore di molte sfilate delle settimane della moda di Milano, Parigi e New York di marchi come Missoni, Trussardi, Dior, Armani, Chanel,  Moschino ed Alberta Ferretti e per quest'ultima ha anche sfilato. Creatrice di una sua linea di scarpe "Chiara Ferragni" nel 2012 alla sua terza stagione distribuita nei migliori negozi d'Italia ed in vendita on-line anche nel più famoso negozio virtuale e non Luisa via Roma.
Studentessa di giurisprudenza alla Bocconi deve parte del suo successo al suo inseparabile fidanzato Riccardo Pozzoli , Richie , marketing consultant e start-up manager, spesso anche suo fotografo.
La nostra cara Kiaretta bionda, magra, forse adesso anche troppo, alta e bella, naturalmente, è molto invidiata e criticata. Tanti sostengono che il suo successo sia dovuto alle molte conoscenze come per esempio Mattias Swenson co-founder di Bloglovin un sito dove, una volta registrati, si può rimanere sempre aggiornati sui propri blog preferiti, fidanzato della sua amica blogger Carolina Engman. La Repubblica il 2 Aprile 2012 ha scritto un articolo di profonda critica ad una fashion blogger , non nominata, per una sua non partecipazione all'evento Stefanel per la cui presenza aveva chiesto una cifra a 4 zeri. La non nominata era lei!!!
Personalmente l'unico rimprovero che mi sento di farle riguarda il suo essere diventata troppo commerciale e l' indossare capi troppo costosi e quindi non accessibili alla maggior parte delle ragazze che la seguono. Merita comunque un grandissimo applauso perchè ha creduto in se stessa, nelle persone che l'hanno aiutata ed è riuscita a trasformare in lavoro la sua passione più grande.
Chi di voi non vorrebbe lo stesso?????





1 commento:

  1. Yes, she is awesome! I am your new follower! Would you like to follow me back?
    xoxo

    RispondiElimina