Follow by Email

mercoledì 5 settembre 2012

IL MIO ANGOLO DI PARADISO!!

Ognuno di noi ha un suo posto speciale, un posto che lo fà sentire a suo agio e che l'aiuta ad allontanare tutte le negatività e lo stress accumulato dal lavoro e dalla vita frenetica. Uno di quei posti dove ti senti a casa tua, dove appena arrivi si sprigionano solo emozioni positive e di benessere e  dove ti sembra di essere in vacanza, anche se solo per qualche ora!!!!
Il mio angolo di paradiso si trova a circa 30 Km dalla mia città in una località di mare piccola ed accogliente dove c'è poca vita mondana, pochi locali, pochi stabilimenti ed è attaccata all'unica Riserva Naturale sul mare nella mia provincia.
La Riserva Naturale del Borsacchio, che prende il nome da un torrente esistente nel comune di Roseto degli Abruzzi (Te), è uno dei tratti di costa e terreni rimasti ancora liberi dall'urbanizzazione incontrollata che ha trasformato in pochi decenni le tranquille coste del mare Adriatico in un ambiente edificato ed antropizzato. Questo è un "giardino fiorito", ricco di flora e di vita animale caratterizzata da uccelli, da tutelare perchè rappresenta una vera risorsa naturale da utilizzare sul piano culturale, sociale ed economico e dove il mare è ancora un pò pulito!!!
All'inizio di questa zona incontaminata, del mio angolo di paradiso, c'è una casetta di legno con inserti colorati, pulita e ben curata sulla spiaggia e con dietro un giardino con le palme. Dove puoi trovare molte barche in prevalenza a vela, dove il primo requisito per poter essere socio del circolo è l'educazione, dove le regole vanno rispettate, dove lo staff è in armonia, dove si possono degustare buonissimi cocktail e ascoltare della buona musica. 
Questo locale è una poesia sicuramente grazie alla sua posizione ma soprattutto per merito dei due gestori Adriano e Gabriella che riescono ancora a tenerlo come un posto esclusivo, non commerciale e curato nei minimi dettagli. Sembra quasi di essere in un localino messicano sulla spiaggia..... 
Aspetto sempre con ansia l'inizio del caldo per poter tornare nella mia " area " e respirare un pò di tranquillità e benessere. Purtroppo le belle giornate stanno finendo e le temperature si stanno abbassando ma io continuerò ad andarci fino a quando il tempo lo permetterà ed i cari Adriano e Gabriella saranno lì!!!!
Adoro il mio angolo di paradiso come, sicuramente,  tutte le persone che lo conoscono ed hanno avuto il piacere di frequentarlo!!!















5 commenti:

  1. Ciao, sono Paola di The Mora Smoothie, ho visto che mi segui su fb,intanto volevo ringraziarti...
    Beata te che abiti vicino a questo splendido posto...il tuo blog mi piace,se hai una pag fb dimmelo che ti seguo. Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!!!certo che ce l'ho!!!!sulla dx sulla pagina del blog c'è la finestra della mia pagina di Fb basta mettere un like lì oppure mi trovi su fb sotto Gioggia Soup....potresti venire in vacanza dalle mie parti!!!!!

      Elimina
    2. Grazie!!!!certo che ce l'ho!!!!sulla dx sulla pagina del blog c'è la finestra della mia pagina di Fb basta mettere un like lì oppure mi trovi su fb sotto Gioggia Soup....potresti venire in vacanza dalle mie parti!!!!!

      Elimina
  2. ...un vero angolo di paradiso....concordo. il vero valore pe.so sia oltre alla fantastica posi zone il gruppo di persone di accurata selezione....oggi adriano per salutare l.estate ja fatto il bagno con i suoi piccoli fedeli ospiti.....è stato un vero spettacolo.....ciao eliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. essì, la selezione è rigida ma ha i suoi effetti positivi sul contesto!!!!;-))))

      Elimina