Follow by Email

venerdì 21 settembre 2012

YELLOW AND ELECTRIC BLUE



Questo week-end sarò a Milano per la settimana della moda per curiosare un pò sulle nuove tendenze, per acquistare le scarpe nel mio negozio di fiducia e per ammirare il popolo fashion che passeggia nelle strade della città piena di eventi, colori e iniziative...... e se gli impegni lo permettono, anche per partecipare a qualche sfilata!!!
Per l'occasione mi sono creata un look ad hoc selezionato e creato con cura capo dopo capo.
"La fantasia", come già accennato nel post Il matrimonio fuori paese,  mi arriva spesso da un accessorio. Questa volta però non dalle scarpe ma da una borsa presa sul sito di Asos con cui è stato amore a prima vista.
La borsa è metà gialla e metà blue elettrico a righe irregolari con la forma di un maxi sacchetto, da questa l'idea di abbinarci un paio di ballerine gialle a pois bianchi di Irregular Choice, una ditta inglese di scarpe un pò eccentriche, di circa 6 anni fà lasciate nel dimenticatoio da tempo.
Al momento dell'acquisto, le avevo abbinate ad una gonna bianca a balze, una t-shirt di spugna con cappuccio, bianca a righe gialle e per richiamare i pois avevo creato una collana con Swarovski gialli  e sfere di fimo degli stessi colori e della stessa fantasia delle scarpe. Un look molto romantico!!!!
Oggi queste "perline hand made" mi tornano molto utili per ricreare una collana adatta al mio look del giorno, molto più semplice della passata, senza cristalli e con sfere grandi argentate.
Oltre alla sarta di fiducia ho anche, da molti anni, la magliaia che realizza per me delle maglie bellissime che riescono sempre ad accontentare i miei gusti. 
Io elaboro mentalmente l'idea, disegno uno schizzo, vado da lei glielo spiego, scelgo la lana e dopo 7/10 giorni ho il capo realizzato!!!! Guardate un pò questa volta che "capolavoro" è stato creato!!!
Borsa, collana, maglia mancano una canotta bianca con bordo irregolare da mette sotto il cardigan, presa sempre sul sito di Asos, la scorsa stagione, un paio di jeans della collezione f/w 2012/2013 di Dondup (adoro questa ditta e troverete spesso nei miei look i loro capi) scuri con risvolto alla caviglia e di una vestibilità perfetta, alcuni accessori, abbinati alla collana, trovati nel mio mega-cassettone dei "ciaffi" ed un paio di bottoni gialli da orecchie regalatemi dalla mia amica Malela.
Ed ecco qui il mio Look yellow ed electric blue per l'occasione, non vedo l'ora d'indossarlo, vi piace?






2 commenti: