Follow by Email

lunedì 8 ottobre 2012

ANDROGINIA













Lo sapete cos'è l'androginia? mbè fino a circa 1 anno fà neanche io ero a conoscenza del significato di questa parola: metà uomo, metà donna, nè uomo, nè donna, entrambi i sessi in un "corpo" solo. E' la coesistenza di aspetti psicologici ed esteriori tipici di entrambi i sessi senza considerare gli organi riproduttivi infatti può riguardare una persona come un opera d'arte.
L'androgina nel genere femminile è sempre molto rappresentata. Dalle modelle ai personaggi del cinema e della televisione fino alle persone comuni sono molte le donne che oggi manifestano comportamenti tipici dell'altro sesso sia a livello di azione che di espressione emotivo-psicologica.
Un "lusso" che le donne possono dunque permettersi più degl'uomini, sebbene qualcosa stia cambiando anche nel mondo maschile come testimonia il successo di Andrej Pejic e Stav Strashko.
Questi sono due modelli, il primo classe 1991 nato in Bosnia e scoperto a 17 anni mentre lavorava in un McDonald's in Australia, il secondo classe 1994 ucraino ma residente a Israele, hanno la capacità di sfilare con successo sia in abbigliamento femminile che maschile.
Stav è il protagonista dell'ultima pubblicità della Toyota Auris e Andrej è anche stato testimonial di una campagna pubblicitaria di reggiseni.
E' incredibile la "versatilità", tra un sesso ed un altro, di queste due "bellissime creature"!!!




Nessun commento:

Posta un commento